12/06/2010 partecipazione al concorso verdellino in danza.
Ore 16,00 appuntamento fuori dalla palestra di Sedrina, caldo infernale e tante aspettative per la nostra prima partecipazione al concorso di verdellino in danza.
Ore 16,00 appuntamento fuori dalla palestra di Sedrina, caldo infernale e tante aspettative per la nostra prima partecipazione al concorso di verdellino in danza.
Arrivo in piazza a Verdellino alle ore 17,00 circa, siamo le prime a provare, l'ambiente mi lascia un po' perplessa...: niente scaletta per le prove, palco con assi in legno non troppo grande e molto scivoloso...senza la possibilità di utilizzare la pece!!
Incontro una delle organizzatrici, Silvia Pelliccioli, la quale mi prende in disparte sottolineando il fatto che la giuria è composta da insegnanti di danza le cui scuole partecipano al concorso ma che la valutazione sarà assolutamente super partes, in quanto in giuria è presente anche un giurato "esterno"!!Ma se è tutto così " regolare", mi domando, "perchè sottolinearlo tanto??"
Passiamo oltre, dopo queste premesse non certo positive arriva la parte più divertente della serata!Infatti l'unica nota positiva è la consegna da parte di Silvia di buoni "pizza" al costo di 6 euro da consumare all'oratorio di Verdellino.
Dopo le prove, dopo aver visitato i " camerini ", dopo aver conosciuto l'assessore Bergamaschi, andiamo a mangiare.
Pizza discreta, la cosa più bella è certamente la sana compagnia delle mie ragazze!
Decidiamo che per l'occasione è necessario un bel trucco, quindi la nostra truccatrice per eccellenza Evelyn inizia la sua opera.
Finalmente verso le nove il concorso inizia.Noi siamo le numero 10 e le numero 18, ci esibiamo; le coreografie vengo eseguite in maniera decorosa, ci sono i piedi tirati, ci sono delle belle linee, delle buone pirouette, dei buoni controlli......ma alt!! Piera fermati , mi sa tanto che qui la tecnica danza non viene valutata!!!!
Ma dove siamo finite? Vedo esibirsi tante scuole e rimango perplessa!! in più ci sono tra gli allievi le insegnanti che si esibiscono!!!!ma noooo!!!
Ma andiamo oltre....., il bello devo ancora arrivare!
Momento fatidico delle premiazioni....: "Vince il primo posto per la categoria hip hop la coreografia one step a time di My Dance!!!"Le mie giovani allieve rimangono stupite e non ritirano la piccola coppa che gli viene consegnata in quanto capiscono che c'è un errore, la coreografia è di danza moderna e non di hip hop!!! Che figura! e adesso come riparare?? Non c'è rimedio l'errore è troppo grosso? E non è un errore del presentatore Maurizio ma della giuria, che è peggio!!
Fanno un breve ricalcolo e noi da primo posto non veniamo nemmeno più prese in considerazione! Più che a un concorso di danza mi è sembrato di partecipare ad una puntata di paperissima!! Almeno saremmo state in televisione!!
Ma non è ancora finita si sbagliano anche per un'altra coreografia......, questo è davvero troppo!!
Per non parlare della super coppa assegnata alla migliore scuola di danza, non per la qualità delle coreografie, ma per il maggior numero di applausi, ossia se porti tutta la scuola a fare il tifo vinci!!
Questi concorsi di danza lasciano sempre il tempo che trovano, o sono cose serie e ben strutturate o meglio lasciar perdere!
Nessun commento:
Posta un commento